Settembre mese di Partenze e di nuovi inizi. Buoni propositi e impegni che si aggiungono o che arrivano a modificare le situazioni già esistenti.

Anche Educamente riparte dopo quasi 18 mesi di silenzio.

Al termine dell’esperienza di casa famiglia e dei progetti nelle scuole, ci siamo presi una pausa per capire quale strada prendere, fissare nuovi e sfidanti obiettivi.

Ed oggi si riparte!Con questo nuovo sito, che pian piano diventerà la casa di tutte le attività che facciamo.Con un nuovo progetto di accoglienza, un gruppo appartamento per l’autonomia che accoglie ragazze dai 18 ai 23 anni, per accompagnarle nel percorso verso l’età adulta. Con un nuovo progetto di sostegno al lavoro per le persone in difficoltà.

Nelle prossime settimane e mesi avremo modo di entrare nel dettaglio e illustrare i progetti.Intanto abbiamo avviato una riflessione interna che ci porterà alla nostra nuova identità.Con la nuova legge del terzo settore spariscono le ONLUS. E anche noi siamo chiamati a scegliere una nuova forma associativa, capace di rispondere alle esigenze del territorio.

Buon inizio a tutti di questo nuovo anno sociale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *